Le Condizioni
 Le Condizioni
 

1)         LOCAZIONI: Le locazioni sono concluse direttamente dal proprietario dell’immobile. Chi ha inderogabili e specifiche esigenze le deve precisare all’atto della prenotazione chiedendo tutte le delucidazioni, prima di definire il contratto.
In ogni caso, l’immobile viene affittato per come viene descritto, tale descrizione fa testo per qualsiasi divergenza.
 

2)        PRENOTAZIONI: La prenotazione deve essere sottoscritta con un anticipo del 30% del costo totale, come deposito, con un minimo di 100,00 €, da versare a mezzo bonifico bancario. La prenotazione verrà ritenuta valida solo al ricevimento della somma versata. Il contratto è nominativo e non cedibile a terzi senza la preventiva autorizzazione del proprietario. 

3)         PAGAMENTI: Entro 3 giorni dalla conferma telefonica dovrà pervenire l’acconto del 30%  del costo totale (con il minimo di 100,00 €). Il saldo dovrà pervenire entro 30 giorni prima della data di inizio soggiorno. Per le prenotazioni effettuate con un anticipo inferiore ai 30 giorni dovrà pervenire l’intero importo. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto il proprietario ad annullare la prenotazione, perdendo di conseguenza l’acconto pari al 30%. In caso di partenza anticipata, il cliente non ha diritto ad alcun rimborso. Previo accordo con il proprietario, può essere concesso il pagamento del saldo alla consegna delle chiavi. 

4)          DEPOSITO CAUZIONALE: Al momento dell’arrivo nell’alloggio il cliente è tenuto a versare la somma di 200,00 € per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia, fondo che verrà restituito alla partenza, previa deduzione di quanto previsto al successivo punto 12). Per le prenotazioni effettuate da persone di età inferiore ai 24 anni verrà richiesta una cauzione di € 300,00. La cauzione di 300,00 €. verrà chiesta anche per chi porta animali.

5)         CONSUMI: I consumi di acqua ed energia elettrica saranno conteggiati a parte, in particolare sarà dovuto un contributo pari a 3,50 € per ogni mc di acqua consumata e l’importo del consumo di energia elettrica al costo pari a 0,35 € a scatto (Kw/h).

6)          NUMERO DI PERSONE:Il numero di persone per l’immobile scelto non deve essere diverso da quello espresso nella prenotazione. Il cambiamento della composizione del numero di persone prenotate deve essere approvato dal proprietario. La violazione di tale clausola comporta l’immediata cessazione del rapporto di locazione e l’acquisizione delle somme versate.

7)          ARRIVI E PARTENZE:Gli arrivi avverranno dopo le h 16:00 del giorno previsto per l’arrivo (sabato). Le partenze avverranno entro le h. 10:00 del giorno previsto per la partenza (sabato).

8)           DOTAZIONI: L’alloggio è fornito di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone occupanti. In particolare sono previsti: piatti, posate, bicchieri, tazzine da caffè, zuppiera, padella, pentola, casseruole, pentolino, caffettiera, cavatappi, secchio con mocio, scopa con paletta. L’appartamento inoltre dispone di: cucina con forno, frigorifero/congelatore, acqua calda per la doccia, tavolo e sedie, armadio, reti e materassi normali per i posti descritti, sedie a sdraio, tavolo e sedie per esterno. E’ esclusa la biancheria (anche da tavola) che il cliente deve portare personalmente.

      Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo. Trattandosi di zona dove è difficile reperire tecnici o trovare negozi di elettrodomestici od effettuare trasporti di materiale, le riparazioni e/o le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con la realtà locale. I clienti provvederanno a farsi sostituire direttamente dal distributore le bombole di gas esaurite e verrà loro rimborsato l’importo speso. E' compreso l’uso del posto autoesclusivo, all’interno del residence.

9)        ONERI DA PAGARE IN LOCO ALLA CONSEGNA DELLE CHIAVI

9,1)     BIANCHERIA : Non è prevista la messa a disposizione della biancheria da letto e bagno. Tuttavia è possibile noleggiarla, richiedendola con congruo anticipo, rispetto alla data di inizio della locazione (almeno una settimana prima).

       Il Kit individuale a noleggio comprende: Lenzuola (singolo o matrimoniale), federe, n°1 telo piccolo, n° 1 telo medio, n° 1 telo grande. Per ogni kit è richiesto un contributo di 10 € per i primi 10 giorni e 5 € per i giorni oltre il decimo.

       L'eventuale lavaggio intermedio è a cura dell'affittuario che può farlo in autonomia, utilizzando la lava biancheria presente sul posto o rivolgendosi ad una lavanderia esterna.

9,2)      POSTEGGIO ALL'INTERNO DEL RESIDENCE: € 5 al giorno, per i pimi 7 giorni, per i giorni successivi 3 € al giorno.

9,3)      TASSA DI SOGGIORNO: Dal 1° giugno al 30 settembre, 1,50 € a persona al giorno per massimo 15 giorni, ( sono esclusi i minori di anni 10)

10)       ORDINE E PULIZIA:L’appartamento viene consegnate pulito e in ordine. Gli accessori per le pulizie sono in casa. Gli ospiti sono obbligati a visionare il “Regolamento Condominiale”, che troveranno disponibile presso l’appartamento in locazione, ed a rispettarlo nella sua interezza. Il giorno previsto della partenza, devono provvedere: a lavare le stoviglie, a svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura, a spegnere lo scaldabagno, a rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dal proprietario o da un suo incaricato.

11)       RICONSEGNA: Alla riconsegna, dopo verifica delle condizioni dell’appartamento e delle suppellettili, sarà restituito l’importo della cauzione decurtato degli oneri derivanti:
- dai consumi sopra  descritti (acqua e luce),

       - da  pulizia finale ( 40 €),

- da eventuali danni arrecati sia alle parti comuni che all’appartamento,

- da eventuali mancanze.

12)       RECLAMI: L’unità immobiliari è periodicamente controllata dal proprietario, pertanto tutte le descrizione esposte sono redatte in buona fede. Si declina, sin d’ora, ogni responsabilità per qualsiasi modifica, danno o avaria apportata all’interno dell’appartamento all’insaputa del proprietario, che si presta ad intervenire rapidamente (sempre compatibilmente con la reperibilità di materiale e personale) per cercare di risolvere qualsiasi problema inerente all’appartamento, relativo alla manutenzione ordinaria, con esclusione delle avarie provocate dal locatario. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente al proprietario entro 24 ore dall’arrivo. In difetto di ciò o di una esplicita autorizzazione i clienti che abbandoneranno l’alloggio prematuramente perderanno ogni diritto od eventuale rimborso d’affitto non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.

13)       RESPONSABILITA’: Se per circostanze, al di fuori dell’ordinario, (sommosse, terremoti, cause di forza maggiore) l’immobile prenotato non dovesse essere più disponibile si provvederà a cancellare la prenotazione, rimborsando la cifra totale pagata dal cliente il quale non potrà pretendere alcuna somma a nessun titolo per la mancata esecuzione del contratto.

14)        CANCELLAZIONE:Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal cliente. Gli annullamenti effettuati dai clienti per le prenotazioni fatte comporteranno le seguenti penalità calcolate sempre sull’intero importo del soggiorno:
 -30% per la cancellazione avvenuta tra il 40° e il 30° giorno prima della data di soggiorno.

 -45% per la cancellazione avvenuta tra il 29° e il 15° giorno prima della data di soggiorno.

 -60% per la cancellazione avvenuta tra il 14° e il 8° giorno prima della data di soggiorno.

 -100% per la prenotazione avvenuta tra il 7° ed il 1°giorno prima della data di soggiorno.

Ai fini delle penali si intende tutto il soggiorno come un unico periodo non scindibile nelle singole settimane, la data di riferimento per il conteggio dei giorni è sempre quella dell’inizio del soggiorno, qualunque sia la settimana annullata. Se per qualsiasi motivo il cliente, non si presenta entro 24 ore dalla data di arrivo senza comunicazione pervenuta, il proprietario si riterrà libero da ogni impegno.

15)      CLAUSOLE: Le superiori clausole esaminate antecedentemente nella loro globalità e singolarmente vengono accettate integralmente dagli affittuari.

16)       CONTROVERSIE: Per ogni controversia che dovesse nascere dall’esecuzione del superiore contratto di locazione transitoria le parti di comune accordo si impegnano ad adire il Foro del Tribunale o il giudice di pace di Palermo secondo le specifiche competenze.